Vellutata di carote con straccetti di tacchino ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Vellutata di carote con straccetti di tacchino ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Vellutata di carote con straccetti di tacchino ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Buonissima la ricetta che ci propone oggi la nostra amica Tessa Gelisio all'interno della sua rubrica di cucina Cotto e Mangiato. Stiamo infatti parlando di una cremosa vellutata di carote servita accompagnata con degli straccetti di tacchino, un piatto unico sano e gustoso che piacerà sia ai grandi che ai piccini. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Vellutata di carote con straccetti di tacchino cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Vellutata di carote con straccetti di tacchino" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Vellutata di carote con straccetti di tacchino
  • 40 min
Ingredienti Vellutata di carote con straccetti di tacchino
  • 500 gr di carote,
  • 200 gr di patate, 
  • 1 cipolla, 
  • 200 gr di petto di tacchino, 
  • ½ lt di brodo vegetale (preparato con carota, sedano e cipolla), 
  • un pizzico di maggiorana, 
  • sale, 
  • pepe, 
  • olio extra vergine di oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Vellutata di carote con straccetti di tacchino di Tessa Gelisio

Pelare e tagliare a rondelle le carote. Pelare e tagliare a dadini le patate e tritare la cipolla. Tagliare a straccetti il petto di tacchino.

Mettere in una pentola 2-3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, poi unire la cipolla e fare rosolare. Aggiungere le patate, le carote, fare insaporire, poi coprire le verdure con il brodo caldo e fare cuocere per 20 minuti circa, finché le patate non si saranno ben ammorbidite.

In una bistecchiera (senza aggiungere olio o altro condimento) saltare per qualche minuto gli straccetti di tacchino insieme ad un pizzico di maggiorana per insaporire.

Quando le verdure saranno pronte e il brodo ben asciugato, frullare tutto con il mixer ad immersione. A piacere si può condire con un pizzichino di pepe.

Impiattare la vellutata e servirla accompagnata dagli straccetti di tacchino.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Vellutata di carote con straccetti di tacchino presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Vellutata di carote con straccetti di tacchino" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Vellutata di carote con straccetti di tacchino" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento