Polpette di piselli con un cuore di scamorza bianca ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Polpette di piselli con un cuore di scamorza bianca ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Polpette di piselli con un cuore di scamorza bianca ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio La nostra amica Tessa Gelisio ci propone oggi nella sua cucina della trasmissione tv Cotto e Mangiato la ricetta di una sua fan di nome Monica che metterà d'accordo sia i grandi che i piccini. Stiamo parlando della ricetta delle polpette di piselli con all'interno un filante e cremoso cuore di scamorza bianca, una ricetta davvero molto appetitosa. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Polpette di piselli con un cuore di scamorza bianca cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Polpette di piselli con un cuore di scamorza bianca" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Polpette di piselli con un cuore di scamorza bianca
  • 40 min
Ingredienti Polpette di piselli con un cuore di scamorza bianca
  • 500 gr di piselli (vanno bene anche quelli surgelati), 
  • 1 uovo, 
  • 130 gr di ricotta, 
  • 70 gr di scamorza bianca,
  • 50 gr di parmigiano, 
  • pane grattugiato, 
  • 5/6 foglie di basilico, 
  • 2 pizzichi di sale fino e pepe,
  • olio per friggere
Procedimento per cucinare la ricetta Polpette di piselli con un cuore di scamorza bianca di Tessa Gelisio

Cuocere i piselli in acqua salata, una volta cotti frullarli insieme a 3 cucchiai della loro acqua con il frullatore ad immersione.

Dopodiché versare la purea ottenuta in una terrina, unire l'uovo, la ricotta, il parmigiano, il pepe, due pizzichi di sale, il pane grattugiato e le foglie di basilico spezzettate con le mani.

Mescolare il composto molto bene. Formare le polpette e al centro di ogni polpetta inserire dei dadini di scamorza bianca. Infine passarle nel pane grattugiato e friggere le polpette, poi scolarle bene!

E...buon appetito!!

Video della ricetta Polpette di piselli con un cuore di scamorza bianca presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Polpette di piselli con un cuore di scamorza bianca" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Polpette di piselli con un cuore di scamorza bianca" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento