Pollo all'orientale ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Pollo all'orientale ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Pollo all'orientale ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Per quanti di voi amano la cucina orientale piena di spezie e sapori decisi, la nostra amica Tessa Gelisio all'interno della sua rubrica di cucina Cotto e Mangiato ci spiega oggi come preparare un gustoso ed appetitoso pollo all'orientale che potrete gustare anche il giorno dopo, una ricetta facile e veloce dal sapore davvero molto intenso. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Pollo all'orientale cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pollo all'orientale" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Pollo all'orientale
  • 40 min
Ingredienti Pollo all'orientale
  • 150 gr di riso basmati, 
  • 300 gr di pollo,
  • una cipolla, 
  • 2\4 cucchiai di curry, 
  • farina, 
  • brodo vegetale, 
  • 80\100 gr di piselli, 
  • 250 gr di yogurt intero.
Procedimento per cucinare la ricetta Pollo all'orientale di Tessa Gelisio

Lessare 150 gr di riso basmati in acqua salata scolate bene.  Tagliare a dadini il pollo e tritare la cipolla. In una padella fare sciogliere il burro, dopodichè mettere la cipolla e farla appassire insieme ad un pizzico di peperoncino; aggiungere il pollo e farlo rosolare bene.

Aggiungere 2-4 cucchiai di curry e 2-3 cucchiai di farina, amalgamare bene versare 2 mestoli di brodo vegetale e i piselli. Infine continuare a cuocere per 5 minuti e poi amalgamare tutto con lo yogurt.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Pollo all'orientale presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Pollo all'orientale" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Pollo all'orientale" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento