Creme caramel ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Creme caramel ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Creme caramel ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Ricetta golosa e gustosa quella che ci ha cucinato la nostra splendida amica Tessa Gelisio nella puntata odierna della trasmissione Cotto e Mangiato. Stiamo infatti parlando di un dolce classico che siamo soliti trovare spesso al ristorante ma che si può benissimo preparare anche nelle cucine di casa nostra, cioè il creme caramel. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Creme caramel cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Creme caramel" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Creme caramel
  • 45 min
Ingredienti Creme caramel 
  • 100 ml di acqua, 
  • 375 gr di zucchero,
  • 1/2 lt di latte, 
  • 3 uova,
  • 1/2 baccello di vaniglia, 
  • 50 gr di cioccolato fondente
Procedimento per cucinare la ricetta Creme caramel di Tessa Gelisio


Mettere a scaldare in un pentolino 100 ml di acqua. In un altro pentolino mettere a scaldare a fiamma bassa 200 gr di zucchero. Quando lo zucchero assumerà la classica colorazione ambrata, unire l’acqua bollente e mescolare velocemente.

Togliere il caramello e versarlo negli stampini avendo cura di farlo aderire bene sul fondo e sui bordi.
Mettere a scaldare in una pentola il latte insieme al baccello di vaniglia a cui avrete tolto i semini. Intanto spezzettare il cioccolato e farlo sciogliere a bagnomaria o nel microonde.

Rompere le uova in una ciotola, unire 175 g di zucchero e lavorarle con il mixer fino a ottenere un composto spumoso. In ultimo aggiungere il latte caldo (da cui avrete levato il baccello di vaniglia), il cioccolato fuso e amalgamare bene.

Versare il composto negli stampini. Mettere dell’acqua in una teglia da forno, disporre gli stampini e infornare (forno preriscaldato) a 150° per 1 ora e 20 minuti; abbassare la temperatura a 160° e cuocere per altri 20 minuti.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Creme caramel presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Creme caramel" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Creme caramel" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento