Torta di zucca ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Torta di zucca ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Torta di zucca ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Ottobre e Novembre, si sa, sono i due mesi dedicati ad uno degli ortaggi più amati ed utilizzati in cucina: la zucca. La nostra amica Tessa Gelisio ci spiega, all'interno della sua rubrica di cucina Cotto e Mangiato, come preparare in maniera semplice e veloce una deliziosa torta di zucca con mandorle ed amaretti, un dolce che allieterà la vostra colezione o la vostra merenda. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Torta di zucca cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta di zucca" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Torta di zucca
  • 50 min
Ingredienti Torta di zucca 
  • 100 gr di farina, 
  • 200 gr di zucchero,
  • 2 uova,
  • semi di vaniglia, 
  • 1 bustina di lievito,
  • 50 gr di mandorle pelate e tritate, 
  • 100 gr di burro, 
  • 16 amaretti sbriciolati, 
  • 1/2 bicchierino di rum. 
Procedimento per cucinare la ricetta Torta di zucca di Tessa Gelisio


Come prima cosa preparate due terrine separate. Nella prima terrina andate a comporre la “parte secca”: mettete la farina, il lievito, la vanillina, gli amaretti e le mandorle.

Nella seconda terrina andate a comporre la “parte umida”: mettete i rossi dell’uovo, lo zucchero, il burro, la polpa di zucca e il rum (prima fatelo bollire in una pentola per far evaporare l’alcol).

Dopodiché aggiungete la parte secca a quella umida più bianchi d’uovo montati a neve. e mescolate bene tutti gli ingredienti.

Infine mettete il composto in una tortiera in forno a 180° per 45 minuti. Consiglio: se l’impasto risulta troppo duro aggiungete un poco di latte.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Torta di zucca presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Torta di zucca" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Torta di zucca" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento