Spaghetti pomodorini rucola e pinoli ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Spaghetti pomodorini rucola e pinoli ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Spaghetti pomodorini rucola e pinoli ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio L'estate è ormai un lontano ricordo ma in giro, nei mercatini ortofrutticoli di ogni città e paese, si possono ancora trovare dei gustosi pomodorini sugosi che sono poi i protagonisti di questa fantastica ricetta proposta dalla nostra Tessa Gelisio all'interno della sua rubrica di cucina quotidiana Cotto e Mangiato. Oggi infatti Tessa ci cucina un primo piatto spettacolare, degli spaghetti con pomodorini, pinoli e rucola assolutamente da provare e da rifare a casa. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Spaghetti pomodorini rucola e pinoli cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Spaghetti pomodorini rucola e pinoli" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Spaghetti pomodorini rucola e pinoli
  • 30 min
Ingredienti Spaghetti pomodorini rucola e pinoli
  • 320 gr di spaghetti integrali, 
  • 1 kg e 100 gr di pomodori sugosi (perini o san Marzano), 
  • 100 gr rucola, 
  • 50 gr pinoli,
  • olio, 
  • sale, 
  • peperoncino.
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti pomodorini rucola e pinoli di Tessa Gelisio


Rosolare in una pentola antiaderente uno spicchio d’aglio e un pizzico di peperoncino in poco evo (2 cucchiai olio extravergine d’oliva).

Aggiungere i pomodorini tagliati a cubetti piccoli che avete preparato in precedenza e schiacciarli bene per almeno 5 minuti (se non piacciono, dopo la cottura, togliere le bucce con il passaverdure).

Tagliare la rucola e versarla nella pentola, dopo 5 minuti aggiungere anche i pinoli e sale q.b.. Lasciare il tutto sul fuoco per 5-10 minuti ed allungare al bisogno con acqua.

A questo punto non resta che cuocere la pasta: immergete in acqua bollente gli spaghetti (meglio se integrali, per rendere il piatto finale ancora più light). Dopo averli scolati, versateli nella padella dove avete cucinato il sugo e saltate per qualche secondo prima di servire.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti pomodorini rucola e pinoli presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Spaghetti pomodorini rucola e pinoli" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Spaghetti pomodorini rucola e pinoli" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento