Paccheri con peperoni e 'nduia ricetta Paolo Perrone da "Benvenuti a tavola 2"

Paccheri con peperoni e 'nduia ricetta Paolo Perrone da "Benvenuti a tavola 2"

Paccheri con peperoni e 'nduia ricetta Paolo Perrone da "Benvenuti a tavola 2" Come sempre anche alla fine di questa settimana puntata della fortunata fiction tv di Canale 5 "Benvenuti a tavola 2" il mitico chef di Pollica, Paolo Perrone, ci presenta e cucina per noi un piatto dai sapori decisamente del Sud della nostra penisola, cioè dei paccheri conditi con un sughetto con peperoni e 'nduja, il famosissimo e piccantissimo salame tipico calabrese. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Paccheri con peperoni e 'nduia cucinata per noi dal bravissimo Paolo Perrone!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Benvenuti a tavola 2 in onda su Canale 5
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Paolo Perrone per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Paccheri con peperoni e 'nduia" nella sua trasmissione televisiva "Benvenuti a tavola 2"!

Durata ricetta Paccheri con peperoni e 'nduia
  • 25 min
Ingredienti Paccheri con peperoni e 'nduia
  • paccheri
  • pomodori pachino
  • cipolla
  • peperoni
  • sale
  • 'nduja
  • pecorino
Procedimento per cucinare la ricetta Paccheri con peperoni e 'nduia di Paolo Perrone

Per prima cosa spellate i pomodori e tagliateli a cubetti. In una padella fate soffriggere a fiamma bassa la cipolla e i peperoni e aggiungete i pomodori pronti ed aggiustate di sale.

A fine cottura aggiungete la 'nduja sbriciolata...che profumo....questa se la scorda Conforti al Nord. La 'nduja è un salame calabrese molto morbido e molto, molto piccante.

Cuocete i paccheri e una volta scolati bene al dente li mettete nella padella con il sugo facendoli insaporire ed ora servite.

Come tocco finale coprite i vostri paccheri con una generosa grattugiata di pecorino ed ecco qua, gusti forti per uomini veri: Conforti non ti riguarda!

E...buon appetito!!

Video della ricetta Paccheri con peperoni e 'nduia presentato da Paolo Perrone in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Paccheri con peperoni e 'nduia" cucinata dal bravissimo Paolo Perrone, cliccate qui!


Se la ricetta "Paccheri con peperoni e 'nduia" di Paolo Perrone tratta dal programma tv "Benvenuti a tavola 2" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento